Università e sport: ecco i preferiti dagli studenti di Reggio Calabria

Spesso conciliare università e sport è difficile e i ragazzi tendono a rinunciare alle loro aspirazioni e passioni sportive per dedicarsi maggiormente allo studio.

università e sport

Per venire incontro ai ragazzi che si trovano in questa situazione: indecisi su cosa “puntare” in vista di un futuro, o amareggiati per essere costretti ad abbandonare una loro passione, l’Università Niccolò Cusano punta su uno studio in modalità e-learning così da poter facilmente conciliare università e sport.

Nello specifico, l’Università Niccolò Cusano a Reggio Calabria mette a disposizione corsi di laurea e master per tutte le esigenze, possibili da fruire in modalità telematica.

Con il solo utilizzo di una connessione ad internet, le lezioni potranno essere frequentate direttamente da casa in qualunque momento della giornata.

Così, riuscendo a gestire orari di lezioni e incombenze di studio, è possibile continuare a praticare gli allenamenti sportivi.

Università e sport a Reggio Calabria, ecco la top 3

Ma quali sono gli sport preferiti dagli universitari reggini?

Lo ha chiesto lo staff dell’università online Niccolò Cusano a un campione di 100 iscritti, metà ragazzi e metà ragazze.

Emerge che i più gettonati sono gli sport di squadra, quelli dei quali i ragazzi non vogliono perdere nemmeno un allenamento.

Il senso del gruppo e l’appartenenza alla squadra fanno sì che gli universitari sistemino l’orario delle lezioni in base al calendario degli allenamenti previsti.

Poter gestire autonomamente il proprio tempo, “incastrando” tutti gli impegni, inoltre, è anche un esercizio di maturità.

Vediamo insieme i tre sport più gettonati a Reggio Calabria:

Pallavolo

La tradizione calabrese della pallavolo si riscontra anche nelle preferenze dei giovani universitari iscritti ai corsi di laurea dell’Università online Niccolò Cusano.

In questo caso, inoltre, i ragazzi ammettono l’aspirazione di arrivare a giocare nella massima serie e per questo non vogliono perdere nemmeno un allenamento.

Calcio

L’Università Niccolò Cusano è da sempre molto vicina al mondo del calcio e per questo loda gli studenti reggini che hanno espresso questa preferenza.

Sacrificarsi e lottare per la squadra è il più grande insegnamento che il calcio può dare a tutti colori che lo seguono e che lo amano.

L’università Niccolò Cusano ha deciso di acquisire la squadra del Fondi per far passare proprio questo messaggio di solidarietà.

Unitamente a ciò, il Fondi calcio sostiene la ricerca: ogni risultato ottenuto dalla scienza per salvare un malato equivale ad un goal!

Nuoto

Il nuoto, per i ragazzi di Reggio Calabria non deve essere visto come uno sport solitario.

La squadra anche in acqua è molto importante soprattutto nella staffetta e per coloro che scelgono di approcciarsi alla palla a nuoto.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link