Facoltà di Giurisprudenza a Reggio Calabria

La fase di scelta universitaria è cruciale per molti studenti, lo è soprattutto per coloro che scelgono di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza a Reggio Calabria. Chi intraprende questo percorso di solito ha molta motivazione, una buona dose di predisposizione al diritto e l’ambizione di fare carriera nella legge. Sicuramente il corso di laurea in Giurisprudenza può cambiare la vita delle persone, ma non stravolgerla del tutto. Grazie all’impegno e alla competenza dell’Università Niccolò Cusano è oggi possibile iscriversi a un corso di laurea quinquennale on line, che consente a tutti gli studenti di frequentare direttamente da casa le lezioni e di predisporre lo studio in totale autonomia.

Scegliere la facoltà di Giurisprudenza a Reggio Calabria

I futuri studenti di Giurisprudenza sanno che il percorso che li aspetta è pieno di sfide, ma sanno soprattutto che avranno a che fare costantemente con un programma di studio altamente stimolante. Studiare diritto a Reggio Calabria come in qualsiasi altra parte del mondo significa entrare in contatto da molto vicino con i meccanismi che regolano la nostra società. Un punto di vista profondo e privilegiato su come si è evoluta la civiltà e su quali sono le sfide che ci attendono. Per sondare nel dettaglio questi aspetti le materie con cui avranno a che fare gli studenti saranno diverse, tra cui:

  • Diritto medievale e moderno
  • Economia politica
  • Filosofia del diritto
  • Diritto privato comparato
  • Diritto di famiglia
  • Sociologia del diritto
  • Diritto tributario

Questo elenco non racchiude tutte gli aspetti del diritto che vengono normalmente affrontati ma ne restituisce un’idea di base. Lo studio è variegato e stimolante, in costante aggiornamento. La legge non è statica, avanza con il progredire della storia, con i mutamenti sociali e antropologici. Le conoscenze giuridiche meritano un’attenzione speciale da più punti di vista.

Il corso di studi in Giurisprudenza a Reggio Calabria ha come obiettivo di fornire agli studenti la capacità di maturare una cultura giuridica in ambito nazionale e internazionale per l’applicazione in ambito pubblico e privato.

Facoltà di Giurisprudenza a Reggio Calabria: sbocchi professionali

Al termine del ciclo quinquennale del corso di laurea in Giurisprudenza lo studente potrà scegliere come proseguire nella carriera professionale, intraprendendo la strada che porta alla Specializzazione da Notaio, Magistrato o Avvocato, svolgendo il regolare tirocinio e partecipando al concorso per l’abilitazione e l’iscrizione all’Albo. Altri sbocchi professionali previsti sono soprattutto nelle cariche di dirigenza, nell’impiego pubblico e privato.

Anche l’iscrizione a un master universitario on line in area giuridica può rappresentare una scelta vincente. Unicusano propone numerosi master di primo e secondo livello per gli studenti che desiderano continuare la formazione universitaria a distanza in uno specifico ambito. La possibilità di studiare on line diritto inserisce la facoltà di Giurisprudenza on line a Reggio Calabria nel recente movimento di innovazione che attraversa il settore formativo e universitario a livello internazionale. La Calabria può contare sulle competenze di futuri studenti preparati ad applicare la legge e a lavorare per un diritto da rispettare, al passo con le sfide del momento.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link