Investi sul tuo futuro con il Master dell’Università delle Professioni Sanitarie a Reggio Calabria online di Unicusano, l’Università Telematica numero uno in Italia.

Per iscriversi al Master sulle Professioni Sanitarie a Reggio Calabria, attivato da Unicusano per l’anno accademico 2016/2017, è necessario essere in possesso di un titolo di laurea triennale, magistrale (o vecchio ordinamento) o di un diploma quinquennale di scuola media superiore, anche conseguito all’estero equiparabile per durata e contenuto al titolo di studio italiano. Il Master di primo livello in Gestione del coordinamento nelle Professioni Sanitarie a Reggio Calabria è rivolto agli iscritti UIL/FPL, con cui Unicusano ha realizzato un’apposita convenzione. L’ammissione al Master sarà comunque stabilita dagli organi accademici dell’Università Telematica Unicusano, che valuteranno ogni caso singolarmente, verificando l’idoneità dei titoli presentati dallo studente. Il Master delle Professioni Sanitarie a Reggio Calabria, sulla base della Legge n. 43 del 1.2.2006, abilita alle “funzioni di coordinamento nell’area di appartenenza” in materia di analisi e gestione delle strutture sanitarie del territorio reggino. Gli iscritti potranno inoltre effettuare un tirocinio formativo all’interno di un’Azienda Ospedaliera calabrese e chi fosse interessato può, al momento dell’iscrizione, indicare già tutti i riferimenti utili ad Unicusano all’attivazione. Grazie a questi momenti pratici lo studente potrà toccare con mano la realtà lavorativa locale, creare sbocchi occupazionali importanti ed entrare in contatto con professionisti del settore che lo guideranno all’interno del mondo sanitario locale.

La durata del Master sulle Professioni Sanitarie a Reggio Calabria è annuale, 1500 ore per 60 CFU, durante il quale sono previsti momenti di esercitazioni e seminari per 500 ore. Le lezioni saranno erogate da Unicusano nella modalità “a distanza” grazie alla piattaforma di e-learning attiva 24h/24h per permettere a lavoratori e studenti di organizzare in totale autonomia lo studio individuale. Le dispense ed il materiale indicato dai docenti sarà sempre online in qualsiasi momento della giornata e gli studenti potranno seguire l’intero svolgimento della didattica rimanendo a casa propria, risparmiando tempo e potendo organizzare gli impegni personali in modo estremamente semplice.

L’ Università delle Professioni Sanitarie di Reggio Calabria ha attivato questo percorso di formazione post-laurea per formare personale qualificato in materia di economia sanitaria, gestione delle risorse umane, organizzazione aziendale e consegnare gli strumenti necessari, anche informatici, per sviluppare competenze etiche e medico-legali per erogare servizi sanitari.

Per iscriversi è necessario inviare una mail a master@opesformazione.it o ad info@uilfp.org, visitare il sito www.unicusano.it o chiamare il numero 055.334020.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link