Laurea Triennale Ingegneria Elettronica a Reggio Calabria

Il corso di studio universitario triennale in Ingegneria Elettronica, presso la facoltà di Ingegneria a Reggio Calabria persegue un obiettivo importante e ambizioso: fornire competenze e conoscenze tecnologiche qualificanti per i settori dell’Ingegneria Elettronica e Informatica. I settori in questione godono di una crescita costante e di una richiesta di professionisti che non accenna ad arrestarsi. Le aree operative in questi ambiti cercano personale che abbia maturato le competenze qualificanti per lavorare nella produzione industriale di beni e servizi, nell’esercizio e progettazione di sistemi e infrastrutturehardware e software, nell’automazione e nell’Information and Communication Technology.

L’offerta formativa in Ingegneria Elettronica

Il piano di studi, per preparare al meglio i futuri ingegneri, è strutturato per fornire la formazione di base nei primi due anni e quella specialistica nell’ultimo anno. L’accento verrà posto soprattutto sugli ambiti che abbiamo già menzionato: automazione, elettronica, telecomunicazioni ed informatica.

Il primo anno sono le materie di base nel settore disciplinare fisico-matematico ad avere il giusto spazio, affiancate dalla programmazione software e dall’insegnamento dell’inglese. Il secondo anno ci si avvia alla conoscenza degli insegnamenti via via più specifici, sempre affiancati dalle materie di base che forniscono il supporto teorico. In particolare si affronterà lo studio dei circuiti elettrici, dell’elettronica digitale, dell’elettronica analogica, delle reti di telecomunicazioni e internet. Al terzo anno lo studente potrà addentrarsi ancora di più nello studio del percorso formativo scegliendo anche alcuni crediti a propria discrezione e personalizzando in questo modo il piano di studi.

Il corso di studio in Ingegneria Elettronica a Reggio Calabria

La laurea in Ingegneria Elettronica permette l’accesso alle classi di laurea magistrale in ingegneria Elettronica dell’Università Niccolò Cusano a Calabria, progettato in modo da rappresentare una naturale prosecuzione del percorso di studi.
Molti studenti scelgono di continuare lo studio universitario, anche per innalzare le probabilità di trovare una migliore occupazione in seguito. È stato confermato dai dati che dopo il conseguimento di una laurea magistrale la percentuale di occupazione in breve tempo è maggiore rispetto a quella dei laureati alla triennale. Nonostante ciò anche i numeri dei laureati alla triennale in Ingegneria che trovano lavoro è molto incoraggiante e costituisce uno dei migliori risultati all’interno delle varie proposte accademiche in altre discipline.
Uno dei punti a favore della scelta di studiare presso il corso di laurea in Ingegneria Elettronica a Reggio Calabria, oltre ad assicurarsi uno sbocco professionale di livello, è dato dalla possibilità di studiare in qualsiasi momento senza piegarsi alle rigidità degli spostamenti e dei ritmi tipici dell’accademia tradizionale.

La piattaforma di e-learning, a cui accedono tutti gli iscritti, eroga le lezioni tramite un qualsiasi pc con connessione a internet, permettendo agli studenti di organizzare lo studio secondo i propri tempi e le proprie necessità. Una modalità didattica fortemente innovativa e funzionale a una preparazione dinamica, flessibile e di qualità.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link