Studiare Scienze Politiche a Reggio Calabria con Unicusano
Perché decidere di studiare scienze politiche a Reggio Calabria?
La formazione per chi decide di studiare scienze politiche a Reggio Calabria, supportato magari da una laurea magistrale ad indirizzo specialistico o da un master di I livello, conferisce al laureato la possibilità di trovare occupazione in moltissimi settori, alcuni dei quali in forte aumento.
Infatti, un laureato in scienze politiche presso l’università online Niccolò Cusano di Reggio Calabria ha la possibilità di entrare nel mondo del lavoro a testa alta riuscendo a conseguire posizioni occupazionali di alto livello.
Nello specifico, i settori di riferimento sono: la pubblica amministrazione in ruoli di funzionario di primo livello; gli enti pubblici o privati a livello nazionale o internazionale; le imprese pubbliche o private e in organizzazioni non governative; le multinazionali o i gruppi bancari o assicurativi e le organizzazioni in generale finalizzate all’erogazione di servizi.
Dunque un ventaglio di possibilità che permette a chi decide di studiare scienze politiche a Reggio Calabria di imporsi nel mercato del lavoro italiano ma anche straniero, perché in questa professione viaggiare e conoscere nuove culture è un plus realmente attuabile.
Per una maggiore possibilità di trovare lavoro ad alti livelli, lo staff dell’Università Niccolò Cusano, consiglia di a affiancare alla specializzazione in scienze politiche e relazioni internazionali un corso di lingua che permetta di conoscere alla perfezione l’inglese e un’altra lingua.
Il corso di laurea in scienze politiche a Reggio Calabria di Unicusano
Vediamo nello specifico le competenze che è possibile acquisire decidendo di studiare scienze politiche a Reggio Calabria presso l’Università Niccolò Cusano:
- acquisizione di conoscenze multidisciplinari nei settori giuridico, economico, politologico, sociologico e storico;
- indirizzi di studio finalizzati ad una particolare versatilità da spendere sul mercato del lavoro;
- attività formativa specializzata su gruppi disciplinari finalizzati a fornire nozioni istituzionali comparate e prospettive internazionali nei vari ambiti interdisciplinari;
- conoscenza, oltre all’italiano, in forma scritta e orale, di almeno due lingue straniere di cui almeno una dell’Unione Europea;
- specifici obiettivi di formazione per particolari percorsi che necessitano di attività esterne, quali tirocini e stages formativi presso imprese nazionali e multinazionali, enti ed amministrazioni pubbliche nazionali o internazionali, organizzazioni non governative e del terzo settore.
Dunque una formazione completa ed esaustiva, vicina ai bisogni di una società in continuo mutamento dove conoscere e comprendere le dinamiche culturali e saper interagire con scenari complessi e dinamici è basilare per chi intende affacciarsi alle relazioni internazionali.
Per avere maggiori informazioni su come studiare scienze politiche a Reggio Calabria è possibile contattare il numero verde 800 98 73 73.