Regalo di laurea per amica: idee e spunti originali

La sessione di lauree di settembre sta per arrivare e molti amici e parenti si trovano di fronte alla difficile decisione su quale regalo fare alla laureata. In questo articolo, lo staff dell’Università online Niccolò Cusano di Reggio Calabria vuole fornire delle indicazioni e dei consigli speciali su un indimenticabile regalo di laurea per una amica.
Si sa, le donne da sempre sono più esigenti ed è per questo che scegliere il regalo giusto è davvero difficile. Ma niente paura: se vi trovate nella situazione di dover scegliere un regalo per laureata, lo staff dell’Università Niccolò Cusano è pronto a suggerirvi dei presenti sfiziosi e indimenticabili (alcuni anche low cost).

Regali laurea: ecco quali scegliere per una ragazza

idee per un regalo di laurea

Avete bisogno di idee per un regalo di laurea  per una ragazza? Ecco qua alcuni suggerimenti…

Un viaggio

Può sembrare un regalo di difficile attuazione pratica, ma vi ricordiamo che regalare un’esperienza è il miglior modo per imprimere degli speciali ricordi nella memoria della propria amica che si trova a festeggiare la laurea. Per regalare un viaggio esistono vari modi, dipendentemente dalle esigenze della laureata e dalle tasche di chi sceglie il regalo per quel giorno speciale.

La prima idea per regalare un viaggio alla laurea è quella di scegliere dei cofanetti dedicati: in questo modo si lascerà alla giovane festeggiata la scelta di poter decidere la destinazione e il periodo in cui si usufruirà del regalo.

Altrimenti, se si conosce bene la festeggiata e si sanno le sue disponibilità in termini di tempo libero, è anche possibile prenotare un viaggio ad hoc: in questo caso la laureata dovrà semplicemente preparare le valigie e lasciarsi guidare all’avventura! Forse è una proposta più complicata da realizzare, ma certamente è la più apprezzata.

In ultimo, sempre se si decide per lasciare libera scelta, è possibile optare per regalare delle miglia aeree. In questo caso la festeggiata potrà decidere se utilizzarle tutte nella stessa volta o se “spalmarle” in più viaggi.

Da non sottovalutare – sempre restando in tema viaggi e  vacanze – la scelta di regalare un set di valigie o trolley nuovo fiammante. Un modo per essere sempre in viaggio insieme!

Un po’ di sano relax

Dopo tanti anni di studio e dopo l’adrenalina della seduta di laurea, tutte le ragazze affermano di auspicare per un po’ di sano relax. E allora perché non optare per la scelta di un regalo ad alto tasso di benessere? In questo caso si può scegliere se regalare un buono per massaggio ed estetista o un percorso benessere da effettuare in coppia o tra amiche.

Molte SPA, inoltre, mettono a disposizione dei pacchetti per dei percorsi benessere esclusivi nei quali il centro benessere è riservato per la laureata e le sue amiche. È possibile mettere della musica personalizzata e, al termine del percorso benessere, concedersi un aperitivo o una cenetta.

Un’esperienza indimenticabile

Sempre se si sceglie un regalo non tangibile, una buonissima idea è quella di regalare un’esperienza: un volo in mongolfiera, una giornata a cavallo, un lancio con il paracadute, un corso di cucina, un book fotografico…

Ci sono dei cofanetti dedicati che possono essere regalati, altrimenti sarà bello anche prenotare a sorpresa – spiegando alla laureata soltanto con quale outfit e a che ora dovrà presentarsi in tale posto. Una sorpresa davvero indimenticabile!

Regali tecnologici

Per non sbagliare, regalare tecnologia è una idea sempre validissima. Le ragazze laureate saranno certamente felici di ricevere un computer portatile nuovo (che potrà essere utile anche per il futuro lavoro) o un tablet. E se hanno bisogno di un nuovo smartphone, quale occasione migliore per fare questo regalo?

Un’altra idea, se le laureate che festeggiano sono interessate e ne hanno bisogno per la loro professione, è quella di puntare su macchine fotografiche o accessori come tavolette grafiche o hard disk esterni.

Un ultimo consiglio è quello di puntare su regali sentiti e partecipati: non optare per penne stilografiche (inutili) o vestiti da tutti i giorni che le ragazze potrebbero senza problemi comprarsi autonomamente. Sarà più gradito un regalo a basso costo ma fatto con il cuore e con un reale interesse che uno più costoso ma fatto senza amore nei confronti della ragazza che si è laureata.

Avete trovato utili i nostri consigli per fare un regalo ad una laureata?


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link