Natale a Reggio Calabria, tradizioni e eventi

Gli eventi del Natale a Reggio Calabria si intrecciano da sempre con la tradizione e il folclore locale, per questo sono tanto amati dagli studenti universitari intervistati dallo staff dell’Università Niccolò Cusano di Reggio Calabria.

Natale a Reggio Calabria

Infatti, ad essere amati ed apprezzati sono gli eventi in linea con la rivalutazione del territorio, magari in grado di portare i turisti ad amare ed apprezzare la città di Reggio Calabria.

È proprio questo a cui puntano gli universitari: valorizzare e rivalutare il territorio che loro stessi hanno deciso di migliorare restando a studiare in città, senza “emigrare” a Roma o Milano.

Restare in città, infatti, è il modo migliore per potenziarne le attività, cercando poi di trovare lavoro in loco una volta completata la formazione universitaria.

Non solo le grandi aziende, infatti, hanno bisogno di professionisti specializzati ma anche le piccole aziende locali, per lanciarsi nel mercato nazionale, hanno necessità di affidarsi a tecnici e personale altamente qualificato.

Ma quali sono gli eventi del Natale a Reggio Calabria?

Lo staff dell’Università Niccolò Cusano di Reggio Calabria lo ha chiesto agli studenti iscritti ai corsi online in città e, dalle risposte, è stato possibile ricavare un piccolo vademecum sugli eventi in programma in città e provincia.

Sarà un Natale divertente e pieno di impegni quello di Reggio Calabria: infatti, gli eventi organizzati hanno coinvolto sia l’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria sia la Camera di Commercio e le associazioni di categoria.

Nello specifico, fino al 29 dicembre è in programma il Mercatino di Natale a Reggio Calabria.

La splendida piazza Italia farà da cornice a oltre venti le casette di legno che accoglieranno espositori da tutt’Italia.

Inoltre, dopo una visita al mercatino, sarà possibile concedersi una passeggiata lungo Corso Garibaldi, la storica via dello shopping, per concludere l’acquisto degli ultimi pensierini in vista del Natale.

Gli universitari, inoltre, affermano di aver deciso di regalare a parenti e amici prodotti handmade e artigianato locale come le ceramiche di Seminara e le statuine del presepe napoletano.

L’intero centro di Reggio Calabria si trasformerà, nel corso delle feste, in un’oasi natalizia con spettacoli, musica e degustazioni a tema.

Anche il castello Aragonese si vestirà a festa ospitando, per tutta la durata delle festività del Natale a Reggio Calabria, mercatini, rivisitazioni medievali e mostre di presepi storici artigianali. Il 4 gennaio si concluderanno le manifestazioni con lo spettacolo teatrale “La Divina Commedia Calabrese”.

E voi, come festeggerete in Natale a Reggio Calabria? Auguri a tutti!


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link