Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Reggio Calabria con il Percorso Eccellenza

Il corso di laurea magistrale in Lettere Moderne, con specifico curriculum in Lingua e letteratura italiana, erogato da Unicusano a Reggio Calabria mira a mettere al centro la preparazione umanistica, dal punto di vista critico, analitico e metodologico. La possibilità di frequentare il corso direttamente on line e la modalità Percorso Eccellenza contribuiscono a rendere la proposta particolarmente funzionale e di alto livello.

Corso di laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana nella società della conoscenza

Il corso di Laurea in Scienze umanistiche Curriculum Lingua e letteratura italiana è incentrato sulla conoscenza delle discipline caratterizzanti, connesse soprattutto all’ambito storico-letterario, grazie al piano di studi gli studenti matureranno piena comprensione e conoscenza in queste campi:

  • Area linguistica e testuale della prima e della seconda lingua
  • Area storico-letteraria
  • Area storico-geografica
  • Area socio-psico-pedagogica

A termine del percorso saranno in grado di applicare conoscenze linguistiche, metalinguistiche, testuali e metatestuali in vari ambiti: comprensione di testi di diverse difficoltà, problem solving, progettazione di strategie di comunicazione efficaci. Potranno rapidamente inquadrare testi letterari riconoscendone le caratteristiche peculiari, ed eventuali innovazioni rispetto alla tradizione, comprendere, leggere e analizzare dettagliatamente testi storici e geografici, anche grazie alle lezioni e alle prove intermedie.

Percorso Eccellenza: definizione e caratteristiche

Il Percorso Eccellenza si presenta come una soluzione nuova e ancora poco conosciuta. Intanto è bene comprendere quali sono le caratteristiche che corrispondono ai vari passaggi tramite i quali questo canale svolge le seguenti funzioni:

  • Progettazione attenta e precisa dell’avanzamento graduale del piano di studi
  • Suddivisione del programma d’esame di ogni singolo esame da sostenere
  • Brevi esoneri sulle parti del programma divise
  • Esame finale per completare e verificare la preparazione sostenuto direttamente con il mentore

I vantaggi per lo studente

L’ impostazione accademica e organizzativa promossa da Unicusano assicura allo studente l’accesso a una formazione di qualità. Grazie al Percorso Eccellenza gode di pieno appoggio logistico, organizzativo e formativo. Con questa modalità l’università on line accorcia notevolmente la distanza tra i protagonisti dell’accademia, tra studenti, docenti e altre figure, contribuendo in modo propositivo e proattivo a fornire canali che innalzano sensibilmente e fattivamente la qualità e il livello di  preparazione.

Il corso di laurea magistrale nella modalità Percorso Eccellenza prevede il costo della retta annuale pari a 5000 €. Possono iscriversi al corso di laurea tutti gli studenti e le studentesse in possesso di una laurea triennale. Il corso viene erogato on line, tramite piattaforma di e-learning, oppure in presenza presso il Campus Universitario di Roma. Per maggiori informazioni compila il form che trovi nella pagina di riferimento.

Credits foto in evidenza: Depositphotos.com – hquality

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link