Laurea triennale in sociologia a Reggio Calabria con il Percorso Eccellenza

Il corso di laurea triennale in Sociologia a Reggio Calabria si prefigge di fornire una formazione di base, ampiamente trasversale, ma con focus specifico nell’ambito della ricerca sociologica. Il piano di studio prevede un’attenzione particolare rivolta agli strumenti concettuali e di metodo utili alla conoscenza del funzionamento delle società complesse, e incentrato sula maturazione delle abilità di analisi scientifica dei fenomeni sociali contemporanei. Tale obiettivo viene perseguito grazie un piano formativo multidisciplinare e alla nuova e funzionale modalità didattica del Percorso Eccellenza, erogata dall’Università Niccolò Cusano.

Guida al Laurea triennale in sociologia a Reggio Calabria

Il percorso previsto dal corso di laurea triennale in Sociologia e Ricerca Sociale a Reggio Calabria è caratterizzato da molteplici approcci e metodologie didattiche (lezioni frontali on line, case studies, ricerche di tipo laboratoriale) tramite le quali si vuole offrire un corpus disciplinare e di conoscenze trasversale. Il tipo di competenze e abiltà, sia teoriche che pratiche, si concentrano sulle scienze sociologiche e su discipline affini alle scienze umani e sociali.

La proposta dell’Università Niccolò Cusano punta a dare elevate skills professionali agli studenti, utili a differenti ambiti professionali e funzionali al proseguimento degli studi universitari.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza si distingue per un valore aggiunto unico nel panorama accademico di Reggio Calabria e provincia. Il corso di studi viene erogato affidando ad ogni studente il supporto di un mentore. Tale figura – interna all’università, con ruolo di assistente o ricercatore – contribuisce all’avanzamento rapido del percorso di studio tramite un servizio che prevede la parcellizzazione del programma relativo a ogni singolo esame. Pertanto l’esame viene affrontato in brevi esoneri, prima della prova finale che viene comunque sostenuta con il mentore.

Un grande vantaggio in termini di contributo per la pianificazione e l’organizzazione della didattica, che permette di portare a compimento il corso di laurea in breve tempo e di conseguire il titolo nei tempi prestabiliti.

I vantaggi per lo studente

Dunque, oltre a un piano di studi altamente qualificante lo studente potrà godere dei seguenti vantaggi:

  • Supervisione didattica e logistica costante da parte del mentore
  • Divisione degli esami in brevi esoneri più fruibili e gestibili
  • Maggiori possibilità di concludere rapidamente il percorso universitario

Il percorso eccellenza permette di raggiungere il massimo della formazione ottimizzando tempo ed energia. La retta annuale è di 5000 euro l’anno. Richiedi una consulenza gratuita e personalizzata per avere maggiori informazioni.

Credits foto: Depositphotos – kennytong


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link