Laurea magistrale in sociologia a Reggio Calabria con il Percorso Eccellenza
Il corso di laurea magistrale in Sociologia e Ricerca Sociale a Reggio Calabria, con un curriculum proposto in modalità Percorso Eccellenza, ha come obiettivo l’acquisizione da parte degli studenti di un’elevata padronanza dell’uso degli strumenti logici, concettuali e tecnici per la ricerca sociale. È caratterizzato da un approccio interdisciplinare, aperto alle tendenze e alle necessità della società contemporanea.
Guida completa al corso di laurea magistrale in sociologia a Reggio Calabria
Attraverso l’innovativa modalità didattica del Percorso Eccellenza viene erogato a Reggio Calabria il corso di laurea magistrale in Sociologia e Ricerca Sociale, con un piano di studi che approfondisce ampiamente diverse aree scientifiche, dotando gli studenti di capacità di riflessione, tecniche e pratiche in ambito sociologico. Agli studenti verrà fornita una conoscenza sistematica delle categorie sociologiche, per l’interpretazione dei processi di trasformazione della società e la progettazione di interventi di innovazione sociale in vari contesti.
Al conseguimento della laurea i futuri laureati saranno preparati a diventare analisti capaci, con un profondo sguardo sulle dinamiche sociali. Potranno inserirsi nel mercato del lavoro contemporaneo sia in ambito pubblico che privato, preso realtà associative o accademiche e molto altro.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Anche il modo di studiare è cambiato e cambi costantemente, soprattutto in questo momento storico. La formazione accademica a distanza non può restare ferma, deve evolversi. L’Università Niccolò Cusano ha sempre creduto in questo, ha sempre creduto nel valore dell’innovazione e della qualità di una proposta accademica innovativa. Il Percorso Eccellenza è caratterizzato dalla presenza di un mentore. Tale figura di riferimento per l’organizzazione dello studio, contribuisce attivamente supportando individualmente ogni singolo studente. Come?
- Il mentore suddivide il programma d’esame
- Ogni singolo esame viene affrontato attraverso brevi esoneri preliminari
- I brevi esoneri vengono svolti prima dell’esame finale
- L’esame finale viene affrontato tramite la valutazione del mentore stesso
Con questo valido sostegno ogni studente può avanzare nello studio in modo brillante, dinamico e scattante, rispettando i tempi previsti per la conclusione del cammino universitario e aumentando la qualità dell’apprendimento.
I vantaggi per lo studente
Gli studenti del corso di laurea magistrale in Sociologia a Reggio Calabria possono, fin da subito, iscriversi al programma è ottenere diversi vantaggi: dal contributo pratico e sostanzioso del mentore passando per la pianificazione più attenta del tempo e delle incombenze relative allo studio. Un vantaggio notevole per quella fascia di studenti che non possono convogliare tutte le energie esclusivamente nelle incombenze relative all’Università, a causa di impegni ulteriori derivanti da famiglia, rapporti, formazione o altre questioni professionali.
La retta annuale è di 5000 euro l’anno. Puoi richiedere al nostro personale incaricato dell’orientamento una consulenza gratuita e personalizzata per avere maggiori informazioni.
Credits foto: Depositphotos – slickpics