Laurea magistrale in comunicazione digitale a Reggio Calabria con Percorso Eccellenza

Il corso di laurea magistrale in Comunicazione Digitale a Reggio Calabria viene erogato on line tramite l’innovativa piattaforma di e-learning che Unicusano mette a disposizione di tutti gli studenti iscritti. La modalità didattica del Percorso Eccellenza, innovazione della proposta accademica della regione e della provincia, costituisce un canale di preparazione universitaria esclusivo ed efficace. Durante il corso verranno affinate e approfondite le metodologie di analisi, pianificazione e gestione di tutti gli aspetti della comunicazione digitale, sia aziendale che istituzionale.

Quello che devi sapere sul corso di laurea magistrale in comunicazione digitale a Foggia

Tramite il contributo di docenti esperti e un approccio strutturato alla formazione, durante il corso viene fornita l’opportunità di accrescere le proprie competenze per l’applicazione in ambito professionale delle discipline teorico-pratiche che studiano prassi e teoria dei social media, anche in un’ottica di analisi semiotica dei prodotti mediali. Il corso di laurea magistrale in Comunicazione Digitale emerge all’interno del panorama accademico per un percorso formativo interdisciplinare e particolarmente approfondito sia dal punto di vista pratico che teorico. Il piano di studi prevede un focus mirato sulle materie affini e inerenti i Digital Studies, i metodi per la ricerca sociale e mediale e il marketing digitale.

Percorso Eccellenza: definizione ed obiettivi

L’utilizzo della piattaforma di e-learning da parte di ogni studente iscritto sarà parallelo al supporto fornito dal quadro didattico del Percorso Eccellenza. Grazie a questa modalità ogni iscritto ha diritto al supporto di un mentore durante la preparazione degli esami previsti dal piano di studi. Il mentore suddivide programma di ogni singolo esame in brevi esoneri. I brevi esoneri sono la modalità più snella, immediata e funzionale tramite la quale lo studente riesce a preparare gradualmente l’esame, ottimizzando il tempo e, infine, raggiungendo risultati più soddisfacenti in tempi brevi.

Come funziona la laurea in Comunicazione Digitale e Social Media?

Il corso di laurea magistrale prevede una durata di due anni. L’Università Niccolò Cusano consente l’iscrizione soltanto agli studenti in possesso di una laurea triennale in materie analoghe. Per la frequenza al corso non è previsto alcun test di ingresso vincolante né numero chiuso. Il costo della retta annuale è di 5000 €. La formazione viene erogata tramite piattaforma e-learning oppure presso il Campus Universitario di Roma in presenza.

Per ricevere maggiori informazioni clicca qui e compila il form.

Credits foto: Depositphotos.com – undrey