Laurea in comunicazione digitale e social media a Reggio Calabria con il Percorso Eccellenza

Il corso di laurea triennale in Comunicazione Digitale e Social Media a Reggio Calabria presso l’Università Niccolò Cusano mira a formare, con programmi di grande qualità e dall’approccio interdisciplinare, professionisti del settore digitale, erogando per gli studenti e le studentesse un programma completo e ben strutturato capace di allenare e affinare le competenze operative e analitiche nell’ambito digitale e della comunicazione. Il corso viene erogato on line tramite piattaforma di e-learning e con la peculiare cornice didattica del Percorso Eccellenza.

Guida al corso di laurea in comunicazione digitale e social media a Reggio Calabria

Attraverso lo studio di materie di base a cui verrà dedicato ampio spazio, verranno approfonditi gli aspetti metodologici e gli strumenti disciplinari per l’applicazione nell’area delle tecnologie digitali, dei sistemi di informazione e dei settori dell’industria culturale digitale, nonché nel campo dei social e delle piattaforme web per la comunicazione aziendale e istituzionale. Il corso di laurea in comunicazione digitale e social media si focalizza sulla portata delle competenze nel campo scienze umane e sociali funzionali ai social media e al web, in ottica professionalizzante.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Grazie al Percorso Eccellenza ogni studente verrà affiancato da un mentore, figura accademica con ruolo attivo per tutta la durata del corso di laurea. Il mentore svolge un compito ben preciso e particolarmente utile per lo studente: suddivide il programma di ogni singolo esame in brevi esoneri. Questo intervento assicura agli studenti e le studentesse di raggiungere risultati di qualità, ottimizzando i tempi dedicati alla preparazione dell’esame e l’impegno richiesto dallo studio. L’esame finale, previsto in seguito agli esoneri, viene sostenuto con il mentore stesso.

Come funziona la laurea in Comunicazione Digitale e Social Media?

La formazione viene erogata sulla piattaforma e-learning oppure presso il Campus Universitario di Roma in presenza. Per l’iscrizione è necessario essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado e non è previsto alcun test di ingresso vincolante né numero chiuso. Il costo della retta annuale è di 5000 €. Il corso di laurea triennale prevede una durata di tre anni come previsto da tutti gli ordinamenti universitari nazionali vigenti negli altri corsi di laurea delle facoltà universitarie italiane.

I vantaggi per lo studente

Il Percorso Eccellenza un metodo didattico sempre più richiesto dagli studenti, soprattutto studenti-lavoratori o altre categorie che hanno particolari esigenze organizzative. Tale metodo si è rivelato di particolare efficacia, grazie ai registrati da coloro che hanno partecipato al programma e sono rimasti soddisfatti e sostenuti da questo nuovo modo di organizzare lo studio, maggiormente fluido e mirato. Tutti i corsi di laurea Unicusano sono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.

Per ricevere maggiori informazioni clicca qui e compila il form.

Credits foto: Depositphotos.com – GaudiLab