I corsi di laurea online più scelti dagli universitari di Reggio Calabria, la statistica di Unicusano

Con la fine dell’anno è arrivato il momento per lo staff dell’Università Niccolò Cusano a Reggio Calabria di stilare delle classifiche ed esaminare i dati riguardanti i corsi di laurea online più scelti dagli universitari di Reggio Calabria.

I corsi di laurea online più scelti dagli universitari di Reggio Calabria

Prima di entrare nello specifico de i corsi di laurea online più scelti dagli universitari di Reggio Calabria per l’anno accademico 2016/2017, è importante precisare che è stata constatato un aumento delle iscrizioni pari al +16% rispetto allo scorso anno.

Dunque, i corsi online dell’Università Niccolò Cusano di Reggio Calabria stanno rispondendo alle esigenze di sempre più giovani calabresi che intendono formarsi rimanendo in città.

Nel dettaglio, vediamo a che a scegliere i corsi di laurea online sono stati, in percentuale, il 62% di ragazzi tra i 19 e i 22 anni (iscritti, dunque, ai corsi triennali dopo le scuole superiori o qualche altra esperienza universitaria) e il 38% di professionisti già lanciati nel mondo del lavoro con lo scopo di aumentare la propria specializzazione.

I corsi di laurea online più scelti dagli universitari di Reggio Calabria, la classifica

L’indagine dello staff dell’Università Niccolò Cusano, in questo caso, si è voluta incentrare sugli studenti “a tempo pieno”, quindi non lavoratori e non in caso di seconda laurea, così da stilare una classifica de i corsi di laurea online più scelti dagli universitari di Reggio Calabria.

Vediamo nel dettaglio le preferenze degli studenti:

Corsi di laurea di area ingegneristica

È il 55% degli iscritti ad aver iniziato a frequentare corsi di laurea di area ingegneristica. Nello specifico il corso di laurea in Ingegneria Civile ha avito un’impennata di iscrizioni.

Lo staff ha chiesto agli studenti le motivazioni che li hanno spinti a questa scelta e tutti si sono dimostrati concordi nell’ammettere di avere la volontà di rivalutare e valorizzare il territorio a cominciare dalle  infrastrutture.

Corsi di laurea dell’area della formazione

La formazione delle nuove generazioni e la vicinanza a chi presenta delle problematiche è insita nel cuore dei giovani di Reggio Calabria.

Inoltre, in una società che sta diventando sempre più multietnica, è importante garantire sostegno e vicinanza ai bambini. Per questo, il 37% ha scelto il corso di Laure in scienze dell’Educazione edella formazione promosso dall’Università online Niccolò Cusano.

Corsi di laurea di area giuridica

Infine, l’8% delle iscrizioni all’anno accademico 2016/2017 è ricaduto sul corso di laurea quinquennale in giurisprudenza.

Per avere maggiori informazioni sui corsi di laurea online promossi dall’Università online Niccolò Cusano è possibile contattare il numero verde 800 98 73 73.