Le 7 migliori app per trovare casa da scaricare

Non esiste qualcosa che non possa essere fatto con lo smartphone: abbiamo un app per pagare il parcheggio, perché non dovrebbero esserci delle app per trovare casa? Lo staff di Unicusano Reggio Calabria te ne ha selezionate ben sette: vedrai che nel giro di poco tempo avrai ciò che fa per te!

Trovare casa: un lavoro difficile ma non impossibile

Cambiare casa può essere una scelta oppure una necessità non programmata. Il modo migliore per affrontare un trasferimento è organizzarsi a partire da una ricerca accurata della casa dove vivrai. Ognuno ha il suo ideale e sicuramente anche tu avrai le idee più o meno chiare se devi metterti alla ricerca di quello che fa al caso tuo. Affidarti ad un’agenzia immobiliare è un’idea, ma può capitare di non avere il tempo ed il modo di farlo. Il lavoro, gli impegni o la distanza dalla città in cui ti devi trasferire possono metterti i bastoni tra le ruote e complicare la situazione. Quindi smartphone o tablet alla mano, preparati a scaricare l’app per trovare casa più giusta per te e i problemi logistici saranno solo un brutto ricordo.

Ne esistono di tantissime, con annunci di privati e di agenzie: scegliere sta a te. Noi ne abbiamo selezionate ben 7 da proporti, tutte molto apprezzate dagli utenti. In ognuna potrai vedere foto, video ed avere informazioni dettagliate sia consultando semplicemente gli annunci, che contattando direttamente chi mette in affitto o in vendita l’immobile in ogni momento della giornata.

  1. Casa.it

    Casa.it è il primo portale immobiliare in Italia. Come sito esiste dal 1996 e ovviamente ora è una delle app per trovare casa più apprezzate, punto di riferimento sia per gli affitti che per le vendite. Sia che tu abbia un device Android e quindi usi Google Play, che un iPhone o un’iPad con App Store già dalla descrizione puoi leggere Qualunque sia la casa che sogni, è già su casa.it Un ottimo biglietto da visita no? Potrai trovare la tua nuova casa tra centinaia di migliaia di annunci immobiliari in tutta Italia. Inizia la ricerca inserendo la località dove devi trasferirti, oppure digita direttamente l’indirizzo o la zona dove vorresti vivere.

    Sei a fare un giro in un quartiere dove ti piacerebbe trasferirti perché è particolarmente comodo rispetto all’università dove studi o al tuo luogo di lavoro? Se vuoi, ti basterà attivare la localizzazione sul tuo dispositivo mobile e potrai filtrare gli annunci in modo tale da vedere solamente quelli più vicini a te. Ma non è tutto.Se hai particolari esigenze potrai rendere la tua ricerca ancora più specifica inserendo la tipologia, il prezzo, i metri quadrati, il numero di locali e molto altro. Puoi anche creare una lista delle abitazioni e salvare le note sui tuoi annunci preferiti, così da poterli consultare in qualsiasi momento, anche direttamente dal sito se sei al computer.

    app per caseStai cercando casa con il tuo partner o con un amico? Condividi i tuoi annunci preferiti e poi una volta trovati quelli che vi convincono di più contattate direttamente l’inserzionista per telefono o via email. Un app decisamente completa!

  2. Immobiliare.it

    Immobiliare.it è una delle app più note del momento. Probabilmente il suo grande successo è dovuto perlopiù alla funzione mappa, su cui puoi disegnare con il dito una zona circoscritta e vedere tutti gli annunci disponibili in quell’area. Ovviamente, le funzionalità non finiscono qui. Puoi procedere con una ricerca “classica” inserendo i filtri adatti al tuo immobile ideale: prezzo, superficie, con giardino, terrazzo, ascensore. Chi più ne ha, più ne metta! Praticamente già in fase di ricerca puoi descrivere la tua casa perfetta e vedere tutti i risultati che corrispondono ai tuoi criteri, sia su lista che su mappa.

    E poi, salva quelli che ti piacciono di più. Basterà un tap sul cuore e creerai una tua lista personalizzata con relative note per ricordare come mai proprio quell’appartamento ha attirato la tua attenzione. Quando farai il download non dimenticare di attivare le notifiche! Riceverai sia nuovi annunci affini a ciò che hai già cercato e visionato, che eventuali segnalazioni su quelli salvati. Un’app per trovare casa con funzionalità decisamente utili, non trovi?

  3. Idealista

    Lo spot tv parla chiaro. C’è un ragazzo che entra con un agente immobiliare in un appartamento. Questo inizia a descrivergli tutte le potenzialità della casa, ed il giovane comincia a guardarsi intorno. Tempo pochi secondi e si è già messo comodo ed offre qualcosa all’agente come se fosse un ospite in casa sua. Sì, con l’app di Idealista basta veramente poco per trovare la casa di cui hai bisogno per sentirti a tuo agio al 100%. Grazie ad uno studio accurato delle preferenze dei tantissimi utenti che hanno già scaricato l’app, il team di Idealista ha potuto creare un’esperienza di ricerca perfetta.

    Uno dei plus dell’app è la geolocalizzazione decisamente efficiente. Ti basterà aprirla per vedere tutti gli annunci nel raggio di 10km dal punto in cui ti trovi. E non credere che questa funzione sia disponibile solo nelle grandi città: grazie ad Idealista potrai trovare la casa che fa per te anche nei paesi più piccoli e remoti dello stivale!

  4. Trovit Case

    Puoi passare tantissimo tempo a consultare migliaia di app per trovare casa, oppure scaricare Trovit Case. Perché? Perché quest’app ti mostrerà in un’unica pagina i risultati della stessa ricerca su più portali così da offrirti un’offerta ancora più ampia. Inizia con l’inserire città, quartiere, dimensioni e qualsiasi altra caratteristica può essere importante per te. Oppure con il selezionare direttamente una zona sulla mappa. E se la ricerca ti stanca, chiudi l’app: continuerà comunque a lavorare per te. Crea una o più allerte e riceverai una notifica nel momento in cui verrà caricato online un nuovo annuncio che corrisponde ai tuoi criteri di ricerca. Mettiti comodo e sarà la casa che desideri a trovare te.

  5. Badi

    Se vuoi risparmiare e cerchi una stanza in un appartamento condiviso, Badi è l’app per trovare casa giusta. Ti stai trasferendo in una città nuova dove non conosci nessuno? Ti piacerebbe andare a vivere con altre persone? Con quest’app potrai trovare molto di più di una stanza, ma anche dei nuovi amici con cui condividere molto di più di un tetto. Nei criteri di ricerca puoi inserire anche i tuoi interessi e i tuoi obbiettivi e poi già consultando gli annunci sull’app potrai vedere chi sono le altre persone a vivere nella casa così da capire se insieme potreste trovarvi bene. Ideale per gli studenti, ma anche per i lavoratori che devono trasferirsi. Su Badi è molto facile mettersi in contatto con potenziali coinquilini che hanno una stanza libera nel loro appartamento!

  6. Spotahome

    Spotahome segue un modello simile alle prenotazioni online delle vacanze, ma si concentra unicamente su permanenze dai 30 giorni in su. Devi seguire un master o un corso lontano da dove vivi? La sede centrale del tuo ufficio ha bisogno di te per un periodo più lungo del previsto? Usa la mappa per trovare case o stanze da affittare, guarda i video in HD, controlla le planimetrie e scegli i tuoi preferiti. Mettiti subito in contatto con i proprietari senza perdere tempo a visitare l’appartamento e scegli quello che fa per te! Gli homecheckers di Spotahome visitano ogni proprietà per assicurarsi che tu possa trovare soluzioni confortevoli, anche se non abiterai lì a lungo.

  7. App delle principali agenzie immobiliari

    Se invece vuoi affidarti ad un’agenzia immobiliare in particolare, sappi che quelle più grandi che operano su territorio nazionale hanno tutte un’app per trovare casa a disposizione sia su Google Play che su App Store. Scrivi il nome di quella che preferisci nella barra della ricerca ed effettua il download. In ognuna potrai trovare una lista completa delle abitazioni di cui si occupano ed affidarti a dei professionisti del settore.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link