App per pagare il parcheggio: le 5 da scaricare
Ti sarà sicuramente capitato di parcheggiare la macchina ma non avere monete per pagare la sosta. Sapevi che esistono diverse app per pagare il parcheggio?
Lo Staff di Unicusano Reggio Calabria te ne consiglierà 5 da scaricare. Così, potrai dimenticarti di:
- ragionare in anticipo per quanto tempo devi pagare,
- tornare indietro ed aggiungere altre monete perché hai avuto un contrattempo,
- stare in ansia perché sei in ritardo e rischi una multa.
Ti servono altri motivi per scegliere di dire addio ai contanti da inserire uno per uno nel parchimetro?
Allora continua a leggere, scopri di più e scegli l’app per pagare il parcheggio che fa per te!
Le 5 app per pagare il parcheggio da scaricare
-
myCicero
myCicero è sicuramente l’app per pagare il parcheggio più popolare. È disponibile sia per Android che per iOS ed è facilissima da usare.
myCicero è “compatibile” con i parchimetri di molte città italiane: anche a Reggio Calabria è una di queste. Ma la lista è lunga, scopri se è utilizzabile anche nella tua città.Come usare myCicero
Dopo aver scaricato l’app devi creare un account e una volta completata questa procedura devi selezionare il metodo di pagamento a cui collegare il conto myCicero che preferisci tra quelli proposti. Poi, inserisci la targa del tuo veicolo. N.B. durante la procedura ti verrà inviato per email un talloncino da esporre: in alcuni comuni è obbligatorio, quindi non ignorare questo passaggio.
È arrivato il momento di iniziare ad usare l’app. Scegli il servizio, selezioni il parcheggio grazie alla localizzazione o direttamente dall’elenco della tua città, confermi la targa e indichi l’orario preciso fino al quale vuoi sostare. Non dimenticare di attivare le notifiche: te ne arriverà una quando il tempo starà per scadere!
E se non ritrovi il tuo parcheggio, ti basterà attivare la funzione “Trova la mia auto” per evitare di perderti. -
EasyPark
EasyPark è disponibile in 170 città italiane ma anche in 9 paesi europei: scopri se puoi utilizzarla anche nella tua.
Quindi, se ti piace viaggiare in auto per il vecchio continente, è l’app per pagare il parcheggio giusta per te.
Non perdere tempo, scaricala suo dispositivo iOS o Android e di’ addio alle monete!Come usare EasyPark
Crea gratuitamente un account e carica sul tuo conto 3, 10 o 25 euro scegliendo poi se collegare l’app alla carta di credito oppure a Paypal.
Completata questa facile procedura, puoi iniziare ad usarla.
Ti basterà trovare il parcheggio dove ti sei fermato, inserire la targa e impostare il tempo.
Anche in questo caso dovrai scaricare, stampare ed esporre un tagliando. Vai alla voce “Il mio account” e scegli come riceverlo. -
Phonzie
Phonzie non è stata sviluppata come app per pagare il parcheggio, ma ha questa opzione tra le sue tante funzionalità. È una guida che ti farà scoprire i migliori negozi e le promozioni più convenienti della città. E quale modo migliore di farlo se non senza pensieri?
Come usare Phonzie
Anche per utilizzare Phonzie, è necessario avere un account e ricaricare il proprio conto collegandolo alla carta di credito o a PayPal.
Scarica dal sito il tuo adesivo per la sosta ed inizia ad usare l’app. Cerca e seleziona la tua città, per poi indicare dove hai appena parcheggiato.
È il momento di inserire la targa del tuo veicolo e la durata della sosta: e ora che hai finito la procedura, buono shopping! -
ParkAppy
Se sei di Roma, Torino o Bologna puoi usare ParkAppy. Questa app per pagare il parcheggio è particolarmente comoda perché non richiede registrazione né ricarica iniziale e offre le stesse possibilità delle altre app più conosciute, quindi: pagamento per il tempo effettivo di sosta, notifiche di sosta in scadenza, registrazione della Carta di Credito senza inserire i dati di volta in volta, etc.
Come usare ParkAppy
Scarica l’app sul tuo smartphone Android o iOS e usala subito per pagare il parcheggio. Attendi che l’app ti localizzi, inserisci targa e orario di fine sosta, paga con carta di credito e lascia la tua macchina senza preoccuparti di dover esporre alcun titolo di pagamento. E se dovrai dimostrare di aver pagato, nessun problema. Ti basterà accedere allo storico delle soste e richiedere la fattura. Comodo no?
-
TelepassPay
TelepassPay è l’app per pagare il parcheggio di Telepass che puoi usare anche per il rifornimento di carburante e per una corsa in taxi.
Che tu abbia un Telepass o meno, il servizio base è a pagamento: scopri di più o attiva il pack gratuito dal sito dedicato.Come usare TelepassPay
Usare TelepassPay per pagare il parcheggio – o per uno degli altri servizi – è facilissimo. Così come in autostrada non devi fare nulla perché la sbarra al casello si alzi, per pagare il parcheggio ti basterà semplicemente attivare la localizzazione nell’app, selezionare ed avviare il servizio in pochi, semplici passaggi ed infine pagare senza il bisogno di carte o contanti.
Hai trovato l’app per il parcheggio che fa per te? Allora buon viaggio e buona sosta dallo Staff di Unicusano Reggio Calabria!