I Master in Ingegneria a Reggio Calabria attivati da Unicusano sono dei percorsi formativi altamente specializzanti con cui proseguire gli studi e trovare lavoro subito

I Master in Ingegneria a Reggio Calabria attivati per il corrente anno accademico da Unicusano, l’Università telematica numero uno in Italia, sono tre: il master di primo livello in “Sicurezza delle reti informatiche” e due master di secondo livello (“Gestione degli appalti pubblici. Il nuovo codice dei contratti, concessioni, appalti e ppp” e “Innovazione, sviluppo e gestione di reti energetiche basate su energie rinnovabili”). Per accedere ai Master in Ingegneria a Reggio Calabria è necessario essere in possesso di un diploma di laurea triennale, magistrale, del vecchio ordinamento o di un titolo idoneo acquisito all’estero nell’ambito dell’ingegneria civile, meccanica, elettronica ed industriale. La durata di tutti i Master Unicusano è di un anno, per un totale di 1500 ore di impegno, pari a 60 CFU, durante il quale lo studente potrà organizzare lo studio individuale in modo autonomo, seguire le lezioni online e prendere parte ad esercitazioni pratiche e seminari in modo facoltativo. Tutte le lezioni saranno disponibili, 24/24h, collegandosi alla piattaforma di e-learning creata da Unicusano per rispondere alle necessità di tempo dei suoi iscritti, dove sarà possibile prendere visione delle lezioni, scaricare il materiale e le dispense digitali indicate dai professori, entrare nei forum tematici per confrontarsi con gli altri studenti e ricevere assistenza per dubbi e chiarimenti da uno dei nostri tutor.
Durante i Master in Ingegneria a Reggio Calabria lo studente avrà modo di sviluppare importanti competenze tipiche dell’ingegneria con un particolare focus sulle vigenti normative su appalti e costruzioni, le energie rinnovabili e la gestione delle reti informatiche.

Con i percorsi di formazione post-laurea Unicusano sarà semplice conseguire un titolo ufficialmente riconosciuto dal MIUR senza perdere nemmeno un giorno di studio grazie alla possibilità di scegliere quando e dove dedicare tempo allo studio individuale. La didattica online aiuterà giovani laureati e professionisti del settore a coniugare gli impegni personali con quelli accademici ed acquisire un titolo professionalizzante, spendibile sul mercato del lavoro.
Gli sbocchi professionali che si creeranno saranno infatti sia all’interno di istituzioni pubbliche, uffici tecnici territoriali, società che si occupano di ingegneria, amministrazioni locali, imprese private e studi legali che erogano servizi di consulenza.

Visita la sezione del sito Unicusano dedicata ai Master in Ingegneria a Reggio Calabria: scopri nel dettaglio il programma formativo e prenota un appuntamento di orientamento gratuito a te dedicato.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link