Laurea triennale in Scienze Motorie a Reggio Calabria con il Percorso Eccellenza
Il corso di laurea triennale in Scienze Motorie a Reggio Calabria mira a fornire una formazione in grado di accrescere la conoscenza base degli aspetti biologici e fisiologici dell’esercizio fisico, affrontando con rigore le materie di tipo pedagogico, giuridico e sociale legate all’educazione motoria, per l’applicazione di strumenti educativi allo sport e per l’insegnamento. Il Corso di Studi in Scienze Motorie viene diffuso in modalità prevalentemente a distanza e in modalità Percorso Eccellenza.
Quello che devi sapere sul corso di laurea triennale in Scienze Motorie a Reggio Calabria
Durante il corso lo studente potrà maturare un bagaglio di competenze funzionali a una professione a contatto con la persona singola e i con i gruppi, in ottica didattica e di gestione di diverse fasce sociali e di età. L’impostazione didattica è strutturata per essere in grado di far maturare agli studenti le conoscenze utili all’analisi, pianificazione, progettazione, conduzione e ideazione di programmi di allenamento di educazione motoria.
Percorso Eccellenza: definizione e finalità
L’Università Cusano diffonde e consente agli studenti di frequentare il corso tramite una piattaforma di e-learning, e all’interno del quadro metodologico del Percorso Eccellenza. La formazione on line è il punto di maggiore eccellenza di Unicusano, e grazie alle nuove opportunità di studio tramite il Percorso Eccellenza la proposta accademica diventa ancora più interessante. Questo percorso prevede il sostegno costante del mentore, che ha come scopo il supporto dello studente durante tutta la durata del corso di laurea. I programmi degli esami previsti sono divisi e scorporati in brevi esoneri, più piccoli e concentrati, con una conseguente maggiore fruibilità del programma step by step. Il metodo è in grado di garantire una preparazione più accurata in vista dell’esame finale, svolto con il mentore stesso, grazie alla gradualità dell’apprendimento.
Come funziona la laurea in Scienze Motorie a Reggio Calabria?
L’accesso al corso consente agli studenti di accedere alla formazione tramite piattaforma di e-learning oppure di frequentare in presenza presso il Campus Universitario di Roma. Il corso di laurea in Scienze Motorie, della durata di tre anni, non prevede numero chiuso né test di ingresso vincolanti. Possono iscriversi e frequentare tutti gli studenti in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Il costo della retta è di 5000 €.
Il Percorso Eccellenza è una grande innovazione didattica, che offre particolari vantaggi soprattutto alle categorie di studenti con esigenze particolari a causa di pregressi impegni personali o lavori da svolgere in parallelo allo studio. Compila il form sulla pagina del corso di laurea triennale in Scienze Motorie a Reggio Calabria per avere maggiori informazioni.
Credits foto: Depositphotos.com – rawpixel