Laurea magistrale in Ingegneria informatica a Reggio Calabria con il Percorso Eccellenza
Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica a Reggio Calabria è rivolto a coloro che desiderano maturare ulteriormente competenze formative qualificanti per ruoli complessi all’interno del settore dell’ingegneria informatica. Verranno approfondite i metodi, le teorie e le abilità afferenti all’ambito matematico-statistico, applicabili in contesti specifici. La modalità didattica del Percorso Eccellenza contribuisce a rendere il corso un’occasione imperdibile nel panorama accademico di Reggio Calabria e provincia.
La guida completa al corso di laurea magistrale in ingegneria informatica a Reggio Calabria
Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica a Reggio Calabria (promosso dall’Università Telematica Niccolò Cusano in modalità Percorso Eccellenza) viene erogato sia on line che in presenza (presso il campus Universitario di Roma) ed è caratterizzato da un programma di studio focalizzato in particolar modo su insegnamenti caratterizzanti inerenti il campo informatico, e sulle scienze matematiche, l’ingegneria elettronica e meccanica e altri approcci funzionali a rendere il quadro formativo completo.
Questa formazione contribuisce ad accrescere il livello di competenze funzionali all’inserimento lavorativo, anche in ruoli ad alto livello di complessità.
Percorso Eccellenza: finalità e obiettivi
Il Percorso Eccellenza rappresenta il plus offerto dall’Università Cusano nell’ambito della formazione a distanza. I corsi universitari on line non sono contesti freddi, in cui le relazioni vengono meno. Anzi, grazie a questa nuova modalità di studio ogni iscritto potrà fare affidamento su una figura specifica: il mentore. Questa figura promuove lo studio in modo organizzato e flessibile, aiutando lo studente per tutta la durata del percorso, nel seguente modo:
- Dividendo il programma di studio in varie parti per ogni singolo esame
- Ogni parte viene affrontata in un breve esonero prima dell’esame finale
- L’organizzazione dello studio è più gestibile e rapida
- I tempi di conseguimento della laurea vengono ottimizzati
I vantaggi per lo studente
I vantaggi per lo studente sono rilevanti. La modalità didattica prevista dal Percorso Eccellenza permette di avanzare nello studio tramite un valido sostegno costante, snellendo i tempi e incrementando con ottimi risultati il rendimento di studio. L’organizzazione a blocchi ed esoneri dei singoli esami assicura un apprendimento migliore, di maggiore qualità ma al tempo stesso più flessibile e dinamico.
Mentre nel percorso tradizionale è prevista la figura del tutor disciplinare – il tramite tra i singoli docenti dei vari insegnamenti e gli studenti – il Percorso Eccellenza offre un servizio maggiormente personalizzato, grazie al compito assunto dal mentore.
La retta annuale è di 5000 euro l’anno. Compila il form per richiedere e ottenere una consulenza di orientamento gratuita e personalizzata.