Studiare comunicazione artistica a Reggio Calabria con Unicusano

Studiare comunicazione artistica a Reggio Calabria sta diventando un trend in costante aumento, secondo un’analisi dello staff dell’Università online Niccolò Cusano. Ma quali sono le motivazioni? E cosa fa il comunicatore artistico, nel concreto? Scopriamolo insieme…

Studiare comunicazione artistica a Reggio Calabria

Al giorno d’oggi il concetto di arte sta subendo repentini cambiamenti, unitamente alle modifiche della società (a causa dell’estrema globalizzazione) a cui sta assistendo.

Cosa fa il comunicatore artistico

Ma, nello specifico, cosa fa il comunicatore artistico?

Iniziamo dicendo che al giorno d’oggi esistono sempre meno professionisti specializzati in grado di comunicare l’arte del nuovo millennio ad un pubblico generalista e per questo si sta affievolendo il concetto di “artistico” vanificando, al contempo, la frequentazione da parte dei non addetti ai lavori di gallerie d’arte e musei dedicati all’arte moderna.

L’arte, dunque, sta giungendo ad un pericoloso livello di autoreferenzialità dal quale è necessario liberarsi per riuscire di nuovo ad essere compresa (o apprezzata; o anche solo conosciuta) dal cittadino medio.

Per cercare di formare professionisti seri in grado di comunicare con efficacia l’arte, rendendola interessante, l’Università Niccolò Cusano ha voluto promuovere un Master in “Arts Communications”, afferente alle facoltà di economia e scienze della formazione.

Studiare comunicazione artistica a Reggio Calabria, ecco il Master di Unicusano

Studiare comunicazione artistica a Reggio Calabria, quindi, è possibile grazie al Master online in “arts Communications” dell’Università Niccolò Cusano.

Nello specifico, i corsisti che sceglieranno questo Master online potranno (al termine del percorso formativo di 1.500 ore) comunicare efficacemente l’arte in modo tale da favorirne la commercializzazione.

Il Master mira a fornire ai corsisti degli strumenti online e off-line per raggiungere gli obiettivi di business; il percorso interdisciplinare sarà fondamentale per addentrarsi nella dimensione del fenomeno arte, riuscendo a renderlo comprensibile in maniera adeguata.

Inoltre, obbiettivo del Master è quello di sviluppare la comprensione dei partecipanti nei confronti delle dinamiche relative ai mutamenti politici, economici, strategici e sociali sullo scacchiere globale contemporaneo e sulle ricadute che questi cambiamenti hanno avuto sul sistema-arte.

Il Master fornirà una conoscenza base delle arti figurative, espressive e comunicative in riferimento alla critica contemporanea, con l’intenzione di condurre ad una dinamica e attuale riflessione ulteriore su quello che significa lavorare sull’arte contemporanea e istruendo su cosa fa il comunicatore artistico.

Una volta concluso il percorso del Master, lo studente sarà così in grado di riflettere ed approfondire l’argomento arte nei contesti ad esso dedicati quali mostre, pubblicazioni, rappresentazioni e convegni.

Per avere maggiori informazioni su come studiare comunicazione artistica a Reggio Calabria, è possibile contattare il numero verde 800 98 73 73.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link