Iscriviti al Master “Analisi del crimine, security e safety” in Psicologia Criminale Reggio Calabria: con Unicusano segui le lezioni online da casa.
L’Università Telematica Niccolò Cusano ha attivato per l’anno accademico 2016/2017 il Master “Analisi del crimine, security e safety” in Psicologia Criminale a Reggio Calabria, un percorso di formazione post-laurea della durata di un anno dedicato agli studenti provenienti da Scienze Politiche e Giurisprudenza ed a professionisti del settore che vogliono aggiornare il proprio curriculum. Il monte totale di ore è 1500, per 60 CFU, suddiviso tra studio individuale dello studente, lezioni video, eventuali verifiche sui moduli del programma ed esercitazioni pratiche e seminari da seguire in modo facoltativo. Il programma del Master in Criminologia a Reggio Calabria di Unicusano si compone di tre moduli: “Criminologia, Vittimologia, Psicologia Investigativa, Forense, Giuridica e Diritto”, “Sicurezza, Safety e Tecnologie Informatiche Forensi” e l’ultimo in “Scienze Forensi”. Per accedere al Master di primo livello in Psicologia Criminale a Reggio Calabria è necessario aver concluso un percorso di studi triennale o essere in possesso di un titolo acquisito all’estero di cui sarà valutata l’idoneità dal Comitato Scientifico dell’Università Telematica Niccolò Cusano. Tutte le lezioni del Master saranno erogate senza obbligo di frequenza da Unicusano attraverso la piattaforma di e-Learning, attiva 24h/24h, dove i nostri studenti potranno prendere visione delle stesse rimanendo a casa propria, entrare in contatto con gli altri iscritti negli appositi forum tematici, scaricare le dispense ed il materiale indicato dai professori in formato digitale e ricevere assistenza da uno dei nostri tutor per un corretto svolgimento della didattica online.
In qualsiasi momento della giornata sarà finalmente possibile organizzare gli impegni accademici in modo personalizzato a seconda delle personali esigenze e degli impegni quotidiani. Il titolo finale che sarà conseguito è ufficialmente riconosciuto dal MIUR e sarà utile sia per gli addetti ai lavori che per i giovani laureati che si vogliono specializzare nel settore dell’analisi del crimine, della prevenzione e della cura verso le vittime. I professori del Master in Criminologia a Reggio Calabria sono stati attentamente selezionati da Unicusano e sono docenti di diritto provenienti dal mondo accademico italiano, forensic examiner, avvocati, psicologici, criminologi, esperti in indagini difensive, medici legali, informatici e consulenti della sicurezza e safety.
La domanda di iscrizione può essere scaricata direttamente dal sito www.unicusano.it dove è possibile richiedere un appuntamento di orientamento gratuito in videoconferenza durante il quale si avrà modo di toccare con mano la qualità dell’offerta formativa di Unicusano, l’Università Telematica numero uno in Italia.