Laurea Magistrale in Economia a Reggio Calabria
Il corso di laurea magistrale in Economia a Reggio Calabria, ospitato dalla facoltà di Economia dell’Università Niccolò Cusano nasce con l’obiettivo di erogare una formazione di livello per professionisti in grado di operare all’interno di un quadro economico internazionale e di attività aziendali dei mercati globali. La maggiore digitalizzazione richiede personale sempre più qualificato con queste specifiche abilità innovative, per costruire nuove sfide e attivare nuove dinamiche e processi virtuosi.
Magistrale in Economia a Reggio Calabria: offerta formativa
L’economia globale è sempre più caratterizzata da processi imprenditoriali complessi, i confini si allargano e abbracciano territori sempre più ampi e vasti. Se questa vastità rappresenta un accrescimento delle opportunità dobbiamo tenere in conto che ha come conseguenza anche la moltiplicazione di connessioni, problematiche, interazioni la cui previsione, analisi e gestione merita particolare attenzione.
Il piano di studio messo a punto dai docenti dell’Università Niccolò Cusano per il percorso di laurea magistrale in Economia e il suo specifico curriculum in Mercati Globali e innovazione digitale risponde a questa esigenza che sorge dai contesti professionali stessi e dagli studenti che ambiscono a lavorarci.
Le discipline economiche di base affrontate durante il percorso triennale vengono ulteriormente ampliate da diverse prospettive disciplinari, per costruire competenze trasversali con cui operare con consapevolezza nella complessità della dinamicità globale.
Il corso si focalizzerà su conoscenze in ambito economico, aziendale, matematico-statistico, giuridico, tramite insegnamenti e attività professionalizzanti. Grazie all’impostazione interattiva verranno studiate le materie dal punto di vista teorico-pratico, con il supporto di simulazioni di progetto e analisi di case studies. Tra le materie caratterizzanti ricordiamo:
- Economia politica
- Politica economica
- Scienze delle finanze
- Storia economica
- Geografia economica-politica
La presenza di un numero di crediti formativi dedicati agli insegnamenti a scelta consente allo studente di personalizzare il percorso universitario, al fine di raggiungere con più precisione l’obiettivo professionale.
Sbocchi professionali per gli studenti di Economia a Reggio Calabria
Le scienze dell’economia sono sempre state discipline in crescita, e la scelta di questo corso di laurea è ancora una delle preferite da un’alta percentuale di studenti ogni anno. La formazione in questo campo di distingue per un ottimo indice di occupabilità degli studenti che conseguono la laurea magistrale. Il laureato in Scienze Economiche può diventare e lavorare in attività finanziarie di gestione e controllo, non solo nel contesto manageriale, ma anche nella dirigenza, in contabilità, organizzazione del lavoro.
Metodologia didattica del corso magistrale in Economia
Il corso magistrale in Scienze Economiche a Reggio Calabria, come gli altri corsi triennali e magistrali dell’Università Niccolò Cusano si distingue dalle altre proposte di formazione universitaria on line per un piano di studi che si è aggiornato costantemente nel corso degli anni, rappresentando una delle migliori e più solide opportunità di conseguire la laurea on line.
Grazie all’esperienza pluriennale di Unicusano gli studenti possono avvalersi del portale on line a libero accesso 24 ore su 24. Sul portale possono frequentare le lezioni, approfondire le discipline con materiale didattico di supporto, esercitarsi con simulazioni di progetto. La presenza in sede è richiesta soltanto per sostenere gli esami.