Laurea Triennale in Economia a Reggio Calabria
Il corso di laurea triennale in Economia a Reggio Calabria, presso l’Università Niccolò Cusano ha come obiettivo la formazione di livello degli studenti in campo economico e aziendale. Il corso viene erogato come specifico curriculum in Economia Aziendale e Management, e come la totalità della proposta universitaria Unicusano è disponibile on line, attraverso una piattaforma digitale innovativa. Il corso è strutturato per consentire agli studenti di acquisire conoscenze profonde nell’area di riferimento e abilità pratiche di applicabilità di quanto appreso.
Triennale in Economia a Reggio Calabria: offerta formativa
Il corso di studi in Economia a Reggio Calabria presenta un piano di studi con focus particolare sulle metodologie di analisi e interpretative delle strutture e delle dinamiche aziendali ed economiche. Attraverso un piano di studi interdisciplinare verranno approfondite le modalità di gestione delle aziende pubbliche e private, i metodi e le tecniche quantitative della matematica finanziaria e statistica applicata all’economia.
Il laureato potrà contare su una ricca preparazione in materie affini e di supporto, come quelle giuridiche utili a comprendere il quadro normativo di riferimento per le aziende. Sarà in grado di applicare quanto appreso ai ruoli professionali in cui verrà inserito, assumendo responsabilità operative in numerosi ambiti. Potrà studiare, analizzare, pianificare e gestire le dinamiche aziendali, trovando soluzioni gestionali sempre nuove e nuovi metodi di controllo dell’organizzazione. Le metodologie di interpretazione dei problemi economici aziendali si muoveranno di pari passo con l’abilità di trovare risposte concrete per l’amministrazione e il controllo, per la gestione e l’organizzazione delle funzioni aziendali, ma anche per ottimizzare ogni aspetto nel rispetto della legislazione d’impresa.
Per i futuri laureati si aprono diversi sbocchi occupazionali, che spaziano in campi diversi: amministrazione e controllo d’impresa, management, consulenza aziendale, mercati finanziari, supporto e consulenza in servizi finanziari e commerciali, analisi ai fini previsionali. La laurea prepara alla professione di contabile, economo, amministratore di stabili e condomini, tecnici dell’organizzazione, agente di borsa, tecnici del lavoro bancario, come codificate dall’ISTAT.
Il corso di studi unisce alle materie di base anche diversi insegnamenti caratterizzanti, come Economia Aziendale, Economia Politica, Metodi matematici dell’economia e delle scienze attuariali e finanziarie, Storia economica, Diritto privato e pubblico, a conferma che l’orientamento si avvale di un’interdisciplinarietà di spiccato rilievo, tale da rendere il percorso molto competitivo e professionalizzante. Il fine ultimo è fornire un titolo di studio immediatamente spendibile nel mondo del lavoro, pratico, efficiente e di qualità.
Economia a Reggio Calabria: metodologia didattica
Il corso triennale di Economia a Reggio Calabria viene erogato in modalità didattica telematica. Tutti gli studenti possono accedere alla formazione a distanza, frequentando le lezioni e usufruendo degli strumenti didattici a disposizione tramite la piattaforma di e-learning. Tale piattaforma è sempre attiva, 24 ore su 24, su qualsiasi pc con connessione internet. Gli studenti saranno supportati da un tutor personale e potranno interagire con i docenti sempre tramite la piattaforma, snellendo i tempi dell’accademia tradizionale e svolgendo ogni passaggio direttamente da casa, in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni contatta il numero verde 800987373 o compila il form.