Viaggi universitari durante le vacanze di Natale, 3 mete Top

Dicembre è il mese perfetto per gli studenti che vogliono concedersi un po’ di relax prima della sessione d’esami. Ecco perché lo staff dell’università online Niccolò Cusano ha voluto fornire alcuni suggerimenti per i viaggi universitari durante le vacanze di Natale.

viaggi universitari durante le vacanze di Natale

Le vacanze di Natale si inseriscono in un periodo convulso per gli studenti universitari: le lezioni sono appena concluse e la sessione di gennaio si avvicina, dunque c’è da iniziare a pianificare lo studio.

Sono altresì necessari dei giorni di relax, per riposarsi e ricaricarsi in vista dell’impegno di studio.

Lo staff dell’università Niccolò Cusano a Reggio Calabria ha suggerito agli studenti tre mete top per i viaggi universitari durante le vacanze di Natale.

Top 3 dei viaggi universitari durante le vacanze di Natale

Tenendo presente alcuni fattori importanti per gli universitari, cioè il budget contenuto e la possibilità di viaggiare divertendosi, lo staff dell’Università Niccolò Cusano ha voluto proporre tre destinazioni indimenticabili e ciascuna caratterizzata da una prerogativa.

Barcellona

È la città più interessante della Spagna e riesce a racchiudere cultura, svago e divertimento.

È consigliabile trascorrere a Barcellona dai tre ai cinque giorni, non dimenticando di visitare le meraviglie lasciate dal geniale architetto Antonio Gaudì: la Sagrada Familia, il Parco Guell, Casa Battlò e Casa Milà.

Sarà divertente, per gli appassionati di fotografia, trovare le inquadrature migliore e i particolari per rendere giustizia ad ognuna di queste meraviglie dell’architettura spagnola.

Poi, Barcellona saprà sorprendere mentre si passeggia lungo la Rambla, fermandosi nei locali ad assaggiare le indimenticabili tapas, e la sera sono tanti i locali da frequentare nella zona del Maremagnum.

Inoltre, la notte di Capodanno, è usanza mangiare un chicco d’uva ad ogni rintocco della mezzanotte, così da augurarsi un anno ricco e prospero.

Londra

La capitale inglese richiede almeno cinque giorni per essere visitata, ancor meglio una settimana.

Durante questo tempo è bene ritagliarsi qualche pomeriggio da dedicare alla visita dei musei come il British Museum, tempio dell’arte e della cultura europea, ma anche al meno impegnativo museo delle cere di Madame Tussauds.

Per la sera, gli universitari non potranno prescindere da un giro tra i club più “in” della capitale, tra musica e cocktails.

Roma

Gli studenti di Reggio Calabria che hanno deciso di regalarsi viaggi universitari durante le vacanze di Natale, ma hanno comunque intenzione di restare in Italia, possono scoprire i tanti eventi in programma per il Capodanno a Roma.

Per divertirsi e scoprire la Capitale durante le vacanze di Natale basta un weekend.

Da non dimenticarsi un giro al mercato di Natale in piazza Navona, per acquistare gli ultimi pensierini per parenti e amici.

E poi concerti in piazza, interi quartieri a festa come Trastevere o Monti, tanti eventi un po’ dovunque… sono questi gli ingredienti del Capodanno a Roma. E sono tutti imperdibili.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link